4.9 Trustpilot
Dicono di noi
Valentina
Consiglio di seguire i corsi della Prof Spettinata, perché sono fondamentali nel percorso di preparazione al concorso. Ho vinto il concorso e sono finalmente passata di ruolo quest’anno anche grazie a loro!
Solo i soliti manuali non bastano.. le sue lezioni sono una guida lineare che con semplicità ti accompagnano passo passo ai vari step! Oltre le lezioni consiglio le palestre quiz che si basano veramente sulla tipologia e sul meccanismo usato nei concorso scuola!
Grazie ancora Professoressa ☺️
Maria L.
Un punteggio di 96 alla prova scritta del concorso docenti, 27 alla prova scritta del TFA sostegno I grado e e 28 al secondo grado. Parlano i numeri. 😍
Cristina è una grande professionista che con i suoi consigli preziosi e con la sua dedizione prepara e supporta tanti colleghi in questo percorso, il mondo dell’insegnamento. Con i suoi corsi dai prezzi accessibili racconta il mondo della scuola, dalla pedagogia alla legislazione e te ne fa amare ogni singolo aspetto. Senza il suo supporto personale e professionale non sarei riuscita ad affrontare tutto ciò e a studiare come si deve.
Marika
Serena
Dopo la mia prima esperienza di concorso molto poco soddisfacente ho scoperto Cristina e, finalmente, ho trovato quello che cercavo. Il suo corso è stato illuminante: grazie alle sue dritte, alle live molto dettagliate, al materiale fornito e alla sua disponibilità mi sono sentita davvero sicura e ho affrontato la prova orale in tranquillità. Il risultato, questa volta, è stato decisamente al di sopra alle mie aspettative (98/100) e non posso che ringraziare Cristina per questo 😀
Antonia S.
Ho acquistato Verso il Ruolo all-in-one, la lezione simulata e SOS sostegno (con Maria Giovanna Giannini). Grazie a questi corsi (e anche a tanto impegno e sacrificio) quest’anno ho vinto il concorso PNRR2. I corsi sono strutturati in maniera chiara e funzionale, sono stati un supporto fondamentale per acquisire il metodo di studio e costruire in maniera efficace e soprattutto consapevole la lezione simulata. In più quello che ti insegna Cristina non serve solo a superare il concorso, lo porti con te per tutta la vita, nel lavoro di tutti i giorni. Grazie di cuore
Stella
Angelica R.
Esperienza top!
Sono stata combattuta fino all’ultimo, ma poi mi sono convinta e ho acquistato entrambi i corsi di Cristina e Maria Giovanna, per prepararmi al meglio per l’orale ADMM, e devo dire che non sono rimasta affatto delusa! All’interno ho trovato tantissimi spunti interessanti che ho potuto sfruttare nella mia lezione simulata e credo che sia proprio piaciuta, perché ho avuto il massimo punteggio! Sono felicissima e ritengo che il lavoro di queste ragazze vada premiato! Continuate così!
Maria
Se non avessi avuto la guida di Cristina mi sarei persa nelle mille sfaccettature del programma del concorso per accedere al corso di specializzazione del TFA presso università di Bari.
Cristina non solo ti prepara, ma ti motiva e stimola a tirar fuori il meglio!
Voglio precisare che sono un outsider del mondo scuola, ma con il suo corso e materiale dettagliato ho brillantemente superato la selezione sia scritta che orale.
Grazie del lavoro che fai per noi!
Patrizia
Sarah L.
Ottimo metodo anche per chi ha poco tempo
Ho scoperto Bibi Academy a gennaio, dopo aver superato lo scritto del pnrr3 e senza sapere bene come prepararmi per l’orale con poco tempo a disposizione. Approfittando di alcune live in cui venivano forniti alcuni spunti ho deciso di iscrivermi ai corsi di preparazione con Cristina Gallo e Raffaella Esposito, ed è stato fantastico! Mi hanno fornito un metodo efficace per prepararmi e mi hanno dato anche gli strumenti per farlo. Devo ancora svolgere l’orale EEEE, ma intanto ho ricevuto il massimo nell’orale AAAA! Grazie
Lorenzo
@laprofspettinata volevo ringraziarti per come ci hai coccolato con il tuo corso verso il ruolo flash, la tua attenzione alla nostra emotività durante le palestre quiz, la carica che ci davi ogni volta a non mollare e adesso posso finalmente dire che ce l’ho fatta a passare questo step con il mio bel 94 🥰
ma senza di te tutto questo non sarebbe mai successo😘😘
direi che devo correre a prendere in corso per la lezione simulata 😘
Grazie ancora di tutto ❤️
Sara P.
Super consigliato lo studio con Cristina!
Ho acquistato il pacchetto palestra quiz e il corso orale infanzia e primaria, superando entrambi con ottime votazioni (90 e 100)! Cristina è super preparata, le lezioni scorrevoli e complete, il ripasso per l’allegato e la normativa commentata indispensabili! Ho anche acquistato il corso presentazioni wow con Raffaella! Sono super soddisfatta e consiglio i corsi per la loro validità ed efficacia ! Grazie ancora
Enrica
Laura L.
Concorso passato!
In una giungla di formatrici che nei social mi capitavano durante la preparazione del concorso PNRR 3 scuola, Cristina ha fatto la differenza! Acquistare i suoi corsi si è rivelata quindi una mossa vincente… chiara, professionale, pacata, dispensatrice di ottimi consigli, e i suoi materiali sono eccellenti. Ho preso quasi il massimo nella lezione simulata grazie a lei. Bibi Academy è una garanzia!
Chiara B.
95 primo grado e 95 secondo grado
95 primo grado e 95 secondo grado! Esperienza OTTIMA.
Ho seguito Verso il Ruolo Premium, Lezione Simulata da 0 a 100 e Presentazioni Wow e mi sono trovata BENISSIMO.
I corsi sono super completi e formano in maniera eccellente chiunque voglia avere successo nella prova scritta e orale del concorso.
Consiglio al 100%. Rifarei questa scelta altre 1000 volte!
Grazie di cuore ❤️
Veronica
Avevo pochissimo tempo per prepararmi al concorso e il materiale preparato da Cristina è stato fondamentale!
Consigliatissimo anche il materiale per l’orale, in quanto dà degli spunti per rendere originale la presentazione.
Lei inoltre è chiarissima nelle sue spiegazioni e super precisa.
Grazie a lei ho superato il concorso e sono arrivata in graduatoria in una posizione tale da poter scegliere una scuola a 10 minuti da casa mia.
Martina
Isa
Ho seguito i percorsi “Verso il Ruolo” e “Lezione Simulata” con Cristina, per me sono stati utilissimi come supporto allo studio per il concorso ed anche dal punto di vista morale/motivazionale. Inoltre, ho passato il concorso e ho poi seguito i percorsi abilitanti e posso dire che il corso di Cristina mi aveva preparata già su quasi tutto quello che serviva sapere anche per quello! Quindi doppiamente consigliato 💪
Martina
Ciao Cri. Ho seguito al volo la lezione di esposizione e volevo farti i miei complimenti per questo regalo. Ammetto di essermi un po’ persa quando hai fatto riferimenti specifici sul sostegno. Anche se ho vinto il pnrr1 ho voluto esserci ugualmente perché voglio migliorare ed essere ancora più sicura di me nelle occasioni future di lavoro. Grazie sempre e ancora complimenti per il tuo ottimo lavoro
Mariangela
Ciao Cristina, ieri ho sostenuto (finalmente) la prova orale del pnrr1 per A022.
È andata benissimo (97), ho ricevuto molti complimenti anche per la lezione simulata. L’anno scorso avevo seguito il tuo corso 🎉💪🏼 sono triennalista, speriamo bene per le graduatorie 😅😊
Grazie per i tuoi corsi e per come ti dedichi, anche, a questo lavoro 😊 buona giornata!
Susanna P.
Corsi TOP
Sono Susanna e ho acquisto e seguito due corsi Bibi Academy, “Lezione simulata dalla teoria alla pratica” e “Sos sostegno”, sono stati la mia guida e fonte di ispirazione per l’orale del concorso PNRR3 su ADMM. Grazie a Cristina, Maria Giovanna e Raffaella (workshop sulla presentazione) ho preso 100 alla prova orale. I loro consigli sono stati preziosissimi!
Silvia
Fabiana
Vorrei condividere con il gruppo che ho vinto il concorso su sostegno (seconda su 4 posti di cui uno riservato) studiando da Verso il TFA (Spettinata+Fanello) e Lezione simulata sostegno (Giannini). Un grazie a Bibi Academy e un in bocca al lupo a chi si sta preparando per il TFA sostegno. Siete nel posto giusto
Chiara
Grazie ai corsi di Cristina La Prof Spettinata ho superato con successo le selezioni per il TFA di primo e secondo grado a Bologna, facoltà nota per essere piuttosto esigente. Senza il suo metodo e i suoi consigli non c’è l’avrei mai fatta!
Eleonora I.
Avevo provato già da sola a studiare l’infinito programma per il pnrr1. Tanta confusione e nessun ordine logico. Quest’ordine l’ho trovato nei corsi di Cristina “verso il ruolo” e soprattutto nel corso “lezione simulata, da 0 a 100”, con il quale sono riuscita a fare un orale da 95/100 e a vincere il pnrr2! Grazie a Cristina e a tutto il team di biby academy!
Rossella
Eloisa
Ho superato il concorso PNRR2 addirittura arrivando prima in graduatoria, studiando con Verso il Ruolo Flash, Palestra quiz e La Lezione Simulata. Il materiale di studio è fatto benissimo, le lezioni chiare e coinvolgenti, Cristina è una eccellente motivatrice e i suoi corsi sono EFFICACI e COMPLETI!!
Consiglio vivamente l’acquisto!
Gloria
Il corso di Cristina ha fatto la differenza prima, durante e dopo il concorso. Ho acquisito competenze in primis per il mio lavoro da insegnante e per affrontare al meglio la lezione simulata prevista dalla prova orale del concorso. Ho preso 100!! Il mio lavoro si distingueva da tutti gli altri ed è stato molto apprezzato.
La consiglio a tutti, formatrice ultra preparata e valida. GRAZIE!
Ilenia
Ho conosciuto la Prof.Spettinata grazie a Instagram. Erano i primi di marzo e stavo ripassando in vista della prova scritta, quando mi sono imbattuta in uno dei suoi pronostici! Mi ha colpito così tanto che ho deciso di puntare sul suo corso per la lezione simulata da preparare per l’orale. È fenomenale!
Ho preso 100!
Molto soddisfatta del risultato! 😍
Mostra altre recensioni
Manuela
Ciao Cristina, ti scrivo per dirti che sono risultata vincitrice del concorso primaria comune nel Lazio!! Grazie ai tuoi corsi Verso il ruolo e Lezione simulata sono davvero stati utilissimi! Tu sei bravissima, disponibile e rendi sempre tutto più chiaro!! Grazie
Giusy
Ciao! Lunedì scorso è uscita la GM di A050 in Toscana e sono tra i vincitori!! 🍾🍾🍾Sicuramente mi hai aiutato tantissimo con i tuoi suggerimenti e con il corso sulla lezione simulata! Grazieeeee!
Rita M.
Concorso docenti ADMM
Concorso docenti ADMM
Volevo condividere la mia esperienza estremamente positiva con i corsi di Cristina (La Prof. Spettinata), in particolare il “Corso verso il ruolo” e quello specifico per l’orale di sostegno ADMM. Grazie a questo percorso, ho affrontato la prova orale pochi giorni fa ottenendo l’incredibile punteggio di 98/100. Perché questi corsi fanno la differenza? Il vero valore aggiunto non è la semplice trasmissione di informazioni, ma la capacità di fornire un materiale chiaro, specifico e profondamente interconnesso. Spesso si tende a studiare per “compartimenti stagni”, separando la normativa dalla pedagogia; qui, invece, si impara a tessere una trama continua tra i diversi ambiti.
Grazie al metodo proposto (e in particolare al fantastico schema dell’Allegato A), sono stata in grado di stupire la commissione durante la lezione simulata. Sono riuscita a collegare con estrema naturalezza concetti normativi complessi ad autori e teorie pedagogiche, dimostrando una padronanza della materia che va ben oltre la memoria.
Non mi sento solo “preparata per un esame”, ma molto più completa a livello professionale. Il corso ti insegna a ragionare in modo sistemico, una competenza fondamentale per chiunque aspiri al ruolo di docente di sostegno.
In sintesi: Se cercate una guida che vi permetta di superare la frammentazione dello studio e di presentarvi davanti alla commissione con una marcia in più, questi corsi sono un investimento imprescindibile. Grazie ancora, Cristina, per aver reso possibile questo traguardo!
Valentina B.
La formazione che crea dipendenza!
Sono una corsista di Verso il Ruolo Premium. Ho acquistato il corso la prima volta in occasione di un concorso che poi non ho sostenuto per mancanza di posti disponibili. Quando ho deciso di riprovarci, ho rinnovato l’iscrizione e ho iniziato a studiare ad agosto, durante le vacanze, con molti dubbi e la sensazione di trovarmi davanti a un programma ministeriale immenso.
Fin da subito ho trovato nel corso una guida chiara e strutturata. I materiali di studio, la community Telegram, le Palestre per la preparazione attiva e il supporto costante di Cristina e del suo team mi hanno aiutata a organizzare lo studio e ad affrontare il percorso con maggiore sicurezza.
Ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la grande preparazione dei formatori, la loro dedizione e la cura con cui seguono i corsisti, aspetti che fanno davvero la differenza nei momenti di maggiore incertezza.
Grazie a questo percorso non solo ho superato la prova scritta, ma ho anche vinto il concorso. In vista dell’orale ho acquistato anche il corso Lezione Simulata, per arrivare preparata e serena a un momento così importante.
Posso dire che tutta la preparazione ricevuta è stata fondamentale per il raggiungimento del mio obiettivo. Inoltre mi sono appassionata di argomenti di pedagogia e di didattica che non conoscevo perchè ho una formazione STEM. Un investimento che rifarei senza esitazione!!
Ester
Ciao Cristina, volevo dirti che ho passato tutte le prove del TFA e sono dentroooo!! Sono arrivata sedicesima allo scritto!! Grazie mille senza il tuo materiale e i tuoi consigli non ce l’avrei mai fatta!!
Silvia
Studiare con Cristina è stata una delle scelte migliori che potessi fare per prepararmi al concorso docenti infanzia e primaria. Ho acquistato il Premium, il Flash e le Palestre Quiz, e posso dire che ogni parte del percorso è stata davvero curata, utile e ultra-centrata sulle richieste della prova.
Cristina – con il suo stile diretto, brillante, un po’ “spettinato” ma sempre lucidissimo – riesce a rendere semplici anche i concetti più pesanti. Ti tiene agganciata, ti fa capire davvero cosa serve e soprattutto come ragionarci sopra. È come studiare con qualcuno che sa esattamente dove inciampi e ti prepara prima che accada.
Le videolezioni sono chiare, concrete e mai dispersive. Il Premium ti accompagna passo passo, il Flash è perfetto per i ripassi intensivi e le Palestre Quiz… beh, quelle fanno davvero la differenza quando vuoi arrivare alla prova con sicurezza.
Grazie al suo metodo e ai materiali del percorso ho affrontato l’esame sentendomi preparata, concentrata e tranquilla. Risultato? 90/100 alla prova scritta.
Una soddisfazione enorme.
Consiglio questo percorso senza esitazioni a chi vuole una preparazione solida, guidata e davvero efficace. Cristina non solo ti insegna, ma ti dà la sensazione di avere una coach che crede in te e sa come portarti al risultato.
— Silvia
Teresa P.
Seguo La Prof Spettinata ormai da tempo e posso dire con certezza che i suoi corsi hanno fatto davvero la differenza nel mio percorso di preparazione. Ho partecipato a “Verso il ruolo”, a “Palestra Quiz” e alla lezione simulata, e ognuno di questi corsi è stato un tassello fondamentale che mi ha permesso di affrontare con sicurezza e competenza le prove concorsuali.
Grazie al suo metodo chiaro, coinvolgente e mai banale, sono riuscita ad approfondire aspetti che da sola avrei fatto fatica a sistematizzare: dalla normativa scolastica alle metodologie didattiche, dalla gestione della classe all’inclusione, fino all’elaborazione di strategie pratiche per le prove scritte e orali.
I contenuti sono sempre spiegati con una chiarezza sorprendente, arricchiti da esempi concreti, materiali utilissimi e soprattutto da un approccio che unisce rigore e passione.
Il percorso con lei non è stato solo studio, ma una vera e propria crescita professionale: ho acquisito maggiore consapevolezza del mio ruolo di insegnante, ho affinato le mie competenze didattiche e ho imparato ad affrontare ogni prova con metodo e serenità.
Il risultato? Ho superato il concorso sia per il sostegno nella scuola secondaria di secondo grado che per la classe di concorso AM12 (Discipline letterarie) nella secondaria di primo grado! Un traguardo che non avrei mai raggiunto senza questo straordinario supporto.
Consiglio a chiunque voglia intraprendere questo percorso di affidarsi ai suoi corsi: sono un investimento prezioso, che unisce professionalità, passione e un entusiasmo contagioso.
Annalisa
Al di là dei voti altissimi allo scritto 94, e orali vari 97,97… è il piacere di studiare con lei! Grazie grazie grazie perché permetti di abbellire anche gli argomenti più ostici 😍
Per non parlare della bellezza della normativa! Non l’avrei mai detto!
Grazie!
Silvia P.
Cristina è una professionista preparata e seria e una grande motivatrice. Ho superato alla grande il concorso ordinario docenti 2023, preparandomi con lei durante l’intero anno scolastico. Mi ha aiutato a organizzare e pianificare lo studio, intervallandolo al lavoro di insegnamento e alla famiglia. Le sue lezioni erano approfondite, chiare e divertenti, mai pesanti. Avevo a disposizione le slide e tanto materiale, tutta la normativa, mappe, tutorial. Il lavoro da fare era davvero tanto e Cristina non ha mai venduto illusioni o false speranze, ma ci ha sempre spronato e incoraggiato, facendoci vedere la meta come qualcosa di realizzabile. La sua allegria e ironia faceva breccia nei momenti di sconforto e di fatica, aiutandomi a riprendere in mano lo studio e a lavorare sodo. Ho passato lo scritto del concorso con 94/100 e l’orale con 90/100. La preparazione per lo scritto era completa e approfondita, mi ha fornito metodo e logica per comprendere i quesiti e rispondere correttamente, mantenere lucidità e calma. Per l’orale, ho seguito tutte le sue indicazioni, soprattutto per l’impostazione della lezione simulata. Il suo corso mi ha aiutato a districarmi nella giungla di consigli e opinioni, evitandomi di disperdere tempo e energie. Grazie agli inviti di Cristina, ho avuto il coraggio di fare una presentazione originale, che mettesse in evidenza il mio stile di insegnamento e fosse focalizzata sui miei punti di forza. Ero sicura delle mie conoscenze e del lavoro che avevo fatto, certa che avrebbe dato i suoi frutti. Il risultato è stato apprezzato dalla commissione. Concludo affermando che lavorare con Cristina ha contribuito enormemente a dare una svolta alla mia vita, è stato importante per la mia formazione e ha rafforzato la mia convinzione della bellezza dell’insegnamento.
Maria
Ho seguito il corso sulla lezione simulata prima del concorso. Lezioni chiare e materiale molto utile. Ho superato la prova orale con 98/100 e ora sto svolgendo l’anno di prova. Un grande grazie a Cristina per la sua professionalità!
Miriana
Verso il ruolo 🤞🏻
Vi scrivo perché sono stata io la prima a cercare le recensioni prima dell’acquisto e quindi voglio raccontarvi la mia esperienza.
Tutti prima dell’acquisto cerchiamo quel difetto per avere la scusa per non spendere😅mi dispiace ma non è questo il caso!
Sì lo so il costo è alto, infatti ci ho pensato tantissimo prima di fare questo passo, perché non lavorando spendere una cifra del genere non è facile…ma per la prima volta ho messo me e la mia formazione al 1º posto! E che dire ora dopo uno scritto e un orale superati, posso dirvi che ogni centesimo speso lo spenderei di nuovo…ovvio non è che basta comprare per avere risultati, bisogna studiare, ascoltare, seguire i collegamenti ed i consigli, ma sarà tutto leggero grazie a Cristina 🥹 lei rende interessante anche la lezione più noiosa, ad ogni lezione “ah già finito?” o rimanere stupita da quei collegamenti che non avrei mai fatto ma che poi sembrano ovvi!
Avevo comprato un manuale, in un mese non avevo finito nemmeno la parte di psicopedagogia e stavo pensando di non tentare il concorso…poi ho deciso di investire e in meno di un mese avevo finito tutto il corso! Che dire se non GRAZIE CRISTINA ❤️ la sua curiosità e passione è contagiosa…
Cinzia P.
Biby Academy top anche oltre l’orale!
Biby Academy ha fatto davvero la differenza per il mio studio in vista dell’orale del pnrr3. Ha costituito una guida indispensabile sia dal punto di vista contenutistico che strutturale. Ho seguito i corsi “sos sostegno”, “lezione simulata da 0 a 100” e quello su “Canva” che mi hanno consentito non solo di approfondire aspetti utili a prescindere dal concorso, ma di avere un piano chiaro rispetto a ciò che dovevo fare, la base insomma, anche sulle ipotesi di domande in Inglese (non sono una cima, ma avevo un’idea per fronteggiare anche quell’aspetto). Ho preso 99 su 100, ma questi corsi valgono 112 ed ogni euro speso. Grazie mille a tutto lo staff per il lavoro immane che c’è dietro e la disponibilità e tempestività dimostrate!
Martina
Cristina è una vera professionista. Ho seguito tre corsi con lei che mi hanno permesso di superare le selezioni per il TFA scuola secondaria di primo grado, TFA scuola secondaria secondo grado, prova scritta concorso docenti e prova orale concorso docenti.
Non lascia nulla al caso e dal punto di vista umano è una persona che motiva e supporta.
Grazie a Lei ho ampliato le mie conoscenze e mi sento più competente nell’ambito scolastico.
Luciana V.
Ho seguito il corso TFA flash perché avevo necessità di preparami alle prove d’ingresso in poco tempo. I contenuti sono comprensibili, sintetici ma esaustivi al tempo stesso. Cristina è una formatrice eccezionale, chiara, competente, empatica. Oltre alle nozioni fornisce consigli e strategie infallibili che fanno veramente la differenza nello svolgimento delle prove. Grazie al suo metodo, sono riuscita ad entrare al primo colpo al TFA per la secondaria di 2° grado con un punteggio molto alto, nonostante io non sia laureata in psicologia. Grazie davvero, non ce l’avrei mai fatta da sola, anzi penso che, non sapendo cosa e come studiare, avrei rimandato ancora e forse anche rinunciato.
Patrizia
La scelta migliore che potessi fare. Grazie a Cristina ho superato brillantemente le prove del TFA Sostegno al primo tentativo e in assoluta tranquillità.
Il corso è davvero completo: ricchissimo di materiale mirato a fornire le giuste conoscenze, ha come punto vincente le video lezioni e la disponibilità di Cristina che, con la sua presenza costante, guida i suoi corsisti passo per passo facendo acquisire loro tutte le competenze necessarie per affrontare le prove con serenità.
Il lavoro che c’è dietro questo corso è mastodontico, solo seguendolo è possibile rendersene conto.
Non perdo occasione per consigliare a chiunque i servizi che LaProfSpettinata offre, per me la migliore formatrice!
Grazie di tutto Prof, alla prossima 🙂
Federica S.
Ho scoperto i corsi di Cristina Gallo, @laprofspettinata, quasi per caso, grazie ad una mia amica. Ho subito intuito la serietà dei suoi corsi e ho deciso di sfruttare un anno senza lavoro, per investire nella mia preparazione in vista del concorso. Ho acquistato Verso il ruolo premium prima e Lezione simulata da 0 a 100 poi e mi si è aperto un mondo! Ho conosciuto autori che non avevo mai incontrato, ho capito tante cose che fino ad allora non avevo mai compreso fino in fondo. Ho acquistato libri e imparato delle cose bellissime! Per non parlare delle palestre quiz! Esercitarsi sui test a crocette(che per me sono stati sempre una tragedia) è stato utilissimo! Grazie alla sua preparazione, sono riuscita a rientrare tra i vincitori del PNRR2 e non potrei essere più felice di così! È vero, ci vuole anche tanta fortuna quando si affronta un concorso per la scuola, però l’impegno e la preparazione contano e con Cristina le prove si affrontano con una consapevolezza diversa! Un plauso anche a Bibi Academy che è sempre stato disponibile e celere nelle risposte!
Valentina
Ciao Cri, sonouna delle tue prime follower su Instagram. Forse quando ho iniziato a seguire la tua pagina avevi pubblicato appena tre reel sulle metodologie didattiche. La mia fortuna è stata imbattermi sul tuo profilo, ho da subito apprezzato i tuoi consigli e senza alcuna esitazione ho iniziato a seguire il tuo primo corso di preparazione al concorso. Per me gli argomenti di studio non erano affatto facili, venendo da una formazione prettamente scientifica. Sei stata fondamentalmente non solo nel supermento della prova scritta, ma anche per l’impostazione delle prove pratiche richieste dalle mie CDC e soprattutto per la realizzazione della lezione simulata. Beh ora sono qui a dirti che ho vinto sia il concorso per la scuola secondaria di primo che di secondo grado e in più sono risultata vincitrice anche al TFA primo e secondo grado, ho acquisto intanto due abilitazioni che, grazie alla completezza del tuo corso, sono risultate una passeggiata. Grazie di tutto Cri 💖
Rosa T.
Ho conosciuto Cristina per caso, quasi agli sgoccioli della preparazione alla prova scritta del PNRR3… e ho deciso di acquistare due sue palestre QUIZ… beh che dire! E’ stata la mia “ciliegina sulla torta”. Ammetto che già avevo di base una solida conoscenza del programma ma ciò che sbagliavo era l’approccio ai quiz, il ragionare sulle domande, il non fermarmi alla prima risposta, e lei questo mi ha insegnato! mi ha insegnato la calma e la pazienza, mi ha insegnato a crederci e ad arrivare sereni il giorno della prova ma soprattutto mi ha dato un metodo… quest’anno le domande non erano semplici ma durante quei 100 minuti avevo Cristina che mi rimbombava nelle orecchie, ho seguito i suoi consigli, ho spulciato quelle domande come solo lei ti insegna a fare e sono arrivata alla fine con un bel 94. Sono al mio terzo PNRR ma la consapevolezza che avevo questa volta non l’ho avuta ai precedenti… Grazie Cristina, penso proprio di rivederci all’orale!
Giovanna C.
Volevo condividere la mia felicissima esperienza con la Bibi Academy e la “Prof Spettinata”. Ho partecipato al Concorso PNRR3 e ho superato la prova scritta con un punteggio di 84/100!
Partivo praticamente da zero, ero una neofita della materia ma, grazie al pacchetto “All in One” e a tre palestre, sono riuscita a costruire basi solidissime e una sicurezza che non avrei mai immaginato di avere. Il metodo della Prof. è stato assolutamente decisivo: chiaro, efficace e capace di dare struttura anche a chi inizia il percorso per la prima volta.
Oltre alla competenza tecnica, quello che fa la differenza è il supporto umano. Sono davvero soddisfatta di questo traguardo e non posso che ringraziare di cuore Cristina e tutto il team di Bibi Academy, per avermi accompagnata in questo successo. Consigliatissimo a chiunque voglia prepararsi seriamente!
Marina
Un super corso! Cristina è una docente preparata, disponibile e ricca di consigli e spunti. Era da molto che non ripassavo pedagogia e psicologia e con lei è stato tutto più semplice. Le sue dispense e le sue lezioni registrate, mi hanno aiutato in poco tempo a rivedere i programmi. Per non parlare degli aspetti sull’ inclusione, la normativa e la valutazione, per cui si è rivelata davvero un’ esperta! Ho partecipato alle palestre quiz e alle sue live in preparazione alla prova orale. Anche queste sono state occasioni davvero preziose! Le live per la prova orale(durate anche 7 ore) sono state ricchissime di dettagli e di consigli utili e tutto questo mi ha permesso di ottenere 100/100. Consiglio vivamente a tutti gli insegnanti che intendono avere un supporto nello studio di seguire i suoi corsi e i suoi suggerimenti. La preparazione a questo concorso, parallelamente alla scuola, è stata faticosa, ma tornare a casa e seguire i corsi della Prof. Spettinata è stato un grande aiuto ❤️ grazie ancora a Cristina e al suo staff ☀️ buona estate
Elisa U.
Ho scoperto “La prof spettinata” per…
Ho scoperto “La prof spettinata” per caso, cercando metodi di studio online che mi aiutassero nel ripasso, e sono rimasta subito colpita dalla competenza e dalla naturalezza della docente. Dopo aver superato la prova scritta, ho seguito i corsi gratuiti ( veramente interessanti), fino ad acquistarne uno.“SOS Sostegno” è un percorso di grande qualità, strutturato per la secondaria, ma utile anche per l’infanzia (mia classe di concorso). Ho affrontato l’orale con sicurezza e ho ottenuto un ottimo punteggio. Durante l’esposizione, sono riuscita ad integrare spontaneamente la teoria appresa. Un corso che mi ha dato sicurezza e tranquillità. Consigliatissimo.
Antonia
Ciao Cri, sono completamente scombussolata… ho fatto l’orale oggi per ADMM, e ho preso 100. Non dico che ti devo tutto perché oggi mi voglio dire per la prima volta nella mia vita ‘brava’, mi sono impegnata tantissimo, ho fatto mille rinunce e metto molta passione in questo lavoro. Però una cosa te la devo dire… senza di te non avrei ottenuto questo risultato e quello che mi hai insegnato non vale solo per il concorso, vale per sempre. Sei uno dei miei fari nella mia carriera d’insegnante. Grazie di cuore
Ornella
Ciao Cristina, giorni fa ho sostenuto l’orale del concorso ed è andato inaspettatamente benissimo: 100!!!!!!
Senza il tuo aiuto non sarei riuscita ad ottenere questo punteggio! Mi sono affidata a te per lo scritto con “Verso il ruolo flash” e 2 palestre quiz.
Ho scoperto di essere stata convocata all’orale il 7 maggio e assolutamente non me lo aspettavo, ero certa di non farcela e mi sono affidata di nuovo a te con “lezione simulata da 0 a 100”: i tuoi consigli sono preziosi e mi hanno aiutato a distinguermi!
Non ti elenco tutte le dritte che ho utilizzato per preparare la lezione simulata e durante l’esposizione per non annoiarti ma ci tengo tantissimo a dirti GRAZIE per tutto il lavoro che fai!!! ❤️🥰
Greta
Prof… sostenuto oggi l’orale di A011 in Basilicata! Che dire bene ma non benissimo, 83. Però ho fatto tesoro di tutto il tuo corso, perché su ciò che possiamo controllare (come dicevi tu) dobbiamo fare il massimo! E per la lezione simulata ho avuto grandi complimenti. Anche inglese è andata bene! Il tuo corso è di grande qualità! Ho inserito il QR code creato con Mentimeter ed è piaciuto tanto!
Giuseppina
Comunque ho vinto il concorso quest’anno e ti ringrazio perché lo scorso anno ho fatto il corso con te per la lezione simulata, non sapendo dove mettere mano perché non ho mai insegnato, e sei stata una salvezza
Maria
Cristina è bravissima, chiara e trasparente.
Il suo più grande punto di forza è che prova a metterti nelle condizioni di imparare ad orientarti in prima persona nella comprensione degli atti normativi, eliminando così il rapporto di dipendenza che si crea tra corsista-insegnante.
Apprezzo davvero questa sua caratteristica anche se faccio ancora molta fatica ad orientarmi nei meandri della normativa scolastica.. Ma sono quasi sicura al 100% che al termine del corso sarò molto più sicura di me e soprattutto informata in materia! La consiglio a chi vuole crescere professionalmente in modo chiaro e preciso.
Alessia
Ho acquistato il corso TFA flash, perché ho conosciuto Cristina sui social. Avevo già acquistato i manuali per la preparazione degli esami, ero completamente in crisi, poi ho acquistato il corso ed ho iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel 😅
Le video lezioni sono ben strutturate, Cristina è fantastica, veramente preparata e competente. Senza questo corso probabilmente non sarei riuscita a strutturare lo studio in maniera ottimale.
Ho superato le selezioni del TFA per la secondaria sia di I Grado che di II Grado 🥰
Viola S.
Ho acquistato il corso TFA Advance e posso dire di essere pienamente soddisfatta. Ho superato l’esame con successo, e gran parte del merito va alla chiarezza e competenza della docente.
La professoressa spiega in modo eccellente, rendendo anche gli argomenti più complessi comprensibili e accessibili.
Inoltre, la docente non è solo preparata, ma anche molto motivante e presente: riesce a trasmettere energia positiva e ti fa sentire accompagnata e mai sola lungo tutto il percorso. Questo, per me, ha fatto davvero la differenza.
Serena L.
Non avevo voglia di studiare , ero scoraggiata dal precedente concorso ; nessuna aspettativa e demotivata per il
Mondo contorto del
Sistema scuola . Ma con la prof Spettinata , i suoi collegamenti , gli interventi dei corsisti , la palestra quiz e soprattutto il
Corso concentrato e mirato ho superato la prova scritta inaspettatamente! Dunque ora una sola parola : fino alla fine !!!
Sara D.
Avevo già provato due concorsi e non ero riuscita a superare la prova scritta, ma questa volta ce l’ho fatta con il concorso PNRR1 che richiedeva uno scritto su materie “nuove” come pedagogia.
La Palestra Quiz è stata di grande aiuto per la prima parte del concorso: i test si sono rivelati tosti ma ottimi per acquisire sicurezza, nozioni e metodo.
Il corso Prova Orale mi ha dato spunti importanti per creare una lezione WOW, in particolare con gli approfondimenti SoS Metodologie.
Con la professionalità e la passione di Cristina ho superato il concorso in un periodo delicato della mia vita, con un punteggio alto che mai avrei sperato… grazie Super Teacher!
Mostra altre recensioni
Maria
@laprofspettinata mi associo a quanto detto dagli altri colleghi: ieri ho scoperto di essere stata ammessa alla prova orale, non me
lo aspettavo perché il mio punteggio non era molto alto, ma senza di te e il tuo corso (ho seguito la versione flash per questioni di tempo) non avrei raggiunto questo risultato 🥰
grazie per l’impegno e la passione che trasmetti 😊
adesso devo concentrarmi sulla lezione simulazione e non sprecare questa opportunità!!
Pamela
Ciao Cristina! Oggi sono usciti voti dell’orale e graduatoria a Parma..
ho preso 30 all’orale e sono stata ammessa, arrivando diciassettesima!!!!
Volevo ringraziarti per il percorso fatto insieme, in particolare penso siano stati fondamentali i laboratori per lo scritto..
ho imparato a fare i vari collegamenti che sono stati decisivi sia allo scritto che all’orale.
Ancora grazie di ❤️
Rossella
Ciao CRI, ti volevo rendere partecipe del fatto che oggi mi sono immatricolata per il TFA primaria a Reggio Emilia. Ieri sono uscite le graduatorie definitive e sono arrivata 26/50!!! Iniziamo il 18 ottobre. Grazie mille per tutto quello che hai fatto e per avermi guidato nel raggiungimento di questo obiettivo! Sono passata anche all’infanzia a Bologna ma ho scelto Reggio per comodità e vicinanza a Parma, dove abito e lavoro
Vittoria
Ciao Cristina, sono sempre io! Stavolta ti porto buone notizie. Qualche settimana fa è uscita la graduatoria PNRR1 per la A060, che avevo affrontato come ‘allenamento’… E paradossalmente, sono ventesima su una graduatoria di 48! Faccio ancora fatica a dirlo ad alta voce, ci ho messo un po’ di tempo a scriverti per mettere insieme i pezzi e rendermi conto effettivamente che HO VINTO UN CONCORSO!
Erika
PROF!!!!!! Sono sempre io, la rompi palle che ti ha pianto addosso sia di disperazione che di gioia. Volevo solo dirti una cosa meravigliosa: dopo aver vinto il PNRR1 sull’unico posto bandito… Sono PRIMA in graduatoria anche al PNRR2, sia per medie che liceo (rispettivamente 4 posti e 2 posti a bando). PRIMA!!!! PIANGO TUTTE LE LACRIME CHE HO IN CORPO. Non ho parole. Buone e felici vacanze Prof
Lorella R.
Appena ricevuto l esito dell esame…
Appena ricevuto l esito dell esame digicompedu, superato e con il massimo livello, se solo me lo avessero detto dieci giorni fa non ci avrei creduto! Avete creato un corso eccezionale, ma soprattutto una comunity unica e un servizio assistenza encomiabile… di corsi in questi anni ne abbiamo fatti diversi e in contesti diversi, ma ciò che avete fatto voi è davvero straordinario!!!! Grazie
Martina B.
Ho acquistato quest’estate Tfa flash…
Ho acquistato quest’estate Tfa flash perché avevo poco tempo per prepararmi. Spiegazioni esaustive,facili da seguire e ben presentate. Le simulazioni molto efficaci. Grazie a questo corso ho superato la prova scritta di accesso con 28! Data l’esperienza positiva ho acquistato anche le certificazioni Digicomp edu, ben fatti i corsi ed eccellente la gestione degli esami conseguiti con il massimo risultato. Consigliatissimo
Iolanda
Ciao Cristina, volevo dirti che son riuscita a superare come vincitrice il concorso per il TFA sostegno!!! Non ho mai messo piede in aula e completamente neofita mi sono approcciata per la prima volta a questa esperienza così impegnativa, avevo solo 2 mesi di tempo per prepararmi…. Il tuo corso TFA flash è stato fondamentale!!! Questa vittoria la devo anche grazie a te. Grazie infiniteeeeeee
Mariella
Ciao Cristina, come stai? Ti scrivo per condividere un piccolo successo, che è anche merito tuo… ho passato l’orale del TFA con 26. Per me vale tantissimo, perché le troppe delusioni in campo lavorativo mi avevano fatto atrofizzare. Adesso ho capito che ce la posso fare anche io, soprattutto con il giusto supporto. Ti ringrazio davvero! Sei un’ottima formatrice e una brava persona. Consiglio a tutti i tuoi corsi! Un abbraccio
Sara
Grazie al corso TFA Flash ho superato al meglio l’accesso al corso di specializzazione per il sostegno presso l’università di Perugia.
I contenuti del corso sono completi e ben presentati. Ogni argomento sviluppa i punti salienti senza perdersi in giri di parole!
Lo consiglio a tutti. Anche a chi come me lavora ed è una mamma di un bimbo piccolo ma con ancora molto da realizzare.
Valentina
Criii io ti scrissi ma mi sa che hai visto ilio messaggio. Comunque io ho vinto sia a050 che a028.
Ho preso il posto su a050, mi sono abilitata sia su a028 che ovviamente a050.
L’ anno prossimo faccio l’anno di prova, ovviamente ti seguirò per consigli su l’anno di prova. TFA vinto sia al primo che al secondo grado che per adesso sono congelati 😅
grazie di cuore 💗
Rossana
Cara la mia prof, SONO AMMESSA AL TFA UNINT. Il tuo corso è pazzesco, preparato in un mese come sai bene studiando giorno e notte. Scritto 23/30 orale 30/30. Ho quasi 40 anni. Grazie. Ti devo ringraziare davvero. E ora vedi di USCIRE il corso integrativo per TER che devo assolutamente prepararmi con te!
Daria
Buongiorno criiii! Volevo solo dirti che sono UFFICIALMENTE ENTRATA al TFA! Oggi è uscita la graduatoria definitiva e sono dentro. Non era facile perché eravamo più di 700 e io non avevo neanche un anno di servizio o punti extra, grazie alla tua preparazione però sono riuscita a superare le prove con 28 allo scritto e 30 all’orale e te ne sono grata! GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Alessandra
Ciao Cri, ieri ho fatto l’orale per primo grado e oggi ho ricevuto l’esito: 30 e 40. Aspetto ancora gli esiti per il secondo grado e la graduatoria finale ma mi sento di ringraziarti già adesso perché all’inizio del percorso mai mi sarei aspettata di arrivare fin qui. Sei stata quel faro nella notte che mi ha guidata serenamente nell’affrontare quel ‘mare magnum’. Grazie infinite
Roberta
Ciao Cristiana! Scusa il disturbo, mi hanno da poco dato la notizia che ho superato entrambi gli scritti (28 e 30). Sono troppo contenta, però lunedì ho entrambi gli orali e volevo chiederti se potessi riuscire a vedere in qualche modo il video con i consigli per l’orale. Grazie ancora di tutto è stato un corso incredibile
Alessia
Cristinaaaaaaaa sono appena uscite le graduatorie!!!! Ammessa ad entrambi i gradi!! Orale 30 per entrambi e ad uno dei due il prof mi ha anche chiesto se per caso avessi già frequentato per altro grado in qualche altro ateneo in precedenza!!! Sono troppo felice. Ancora grazie per la pazienza, la precisione e la carica!
Noemi
Cristina sono stata ammessa al TFA e sono la NONA in graduatoria. Sono senza parole. Mi ripeto lo so, ma ti ringrazio nuovamente di cuore perché senza la tua guida non avrei cavato un ragno dal buco. Spero un giorno di riuscire a diventare un insegnante come te. Grazie ancora! Non vedo l’ora di iniziare questa avventura
Annarita
E mi aggiungo anch’io finalmente! Appena saputo di aver superato la preselettiva II GRADO! Resto in attesa ancora dello scritto I grado, ma intanto non posso che ringraziarti ancora ed ancora. Lo faccio ormai da giorni insieme: il full, le palestre, il laboratorio per lo scritto, sono stati ILLUMINANTI! TU SEI ILLUMINANTE, PREZIOSISSIMA e FONDAMENTALE! Cristina, per te una statua d’oro!
Angela
Ciao Cristina. Finalmente ho superato lo scritto del tfa ma a Napoli. I tuoi appunti del tuo corso frequentato due anni fa sono stati una bomba. Ho preso 28 grazie ai tuoi mitici suggerimenti che ho trovato scritto nelle slide e che ho appuntato durante I tuoi podcast. Che dire…GRAZIE ❤️
Flora
Cristina ciao è appena uscita la graduatoria PNRR1 A50 e sono dentro!!!!!! Ciao Cri, scusa se ti disturbo… Volevo chiederti un’informazione urgentissima. Io lo scorso anno ho acquistato il tuo corso e un paio di settimane fa sono risultata vincitrice di A50 con PNRR1… Grandeeee bravissimaaaa!!!!!
Paola
Ciao Cristina! Volevo dirti che ho superato lo scritto per il TFA! Purtroppo il voto è basso, e l’orale sarà difficoltoso da quanto riportano, ma voglio crederci fino in fondo! Grazie mille per tutti i consigli! Il tuo corso è top! Spero di riuscire a farcela!
Giorgia
Ciao Criiiii!! È uscita la graduatoria della Cattolica poco fa…. 4a su 282….. con 130 posti disponibili!! Condivido quindi con te la gioia, perché allo scritto mi hanno fatto i complimenti per i tanti collegamenti fatti e mi hanno dato 28, poi all’orale 30, per cui…
Valentina
Ciao Cristina, sono appena usciti i risultati della prova scritta del TFA e volevo dirti che ho preso 27.6 ed è stato il punteggio più alto tra tutti. Solo grazie a te e ai tuoi consigli, davvero!!!!!!! Grazie grazie grazie di tutto, sei spettacolare
Valentina G.
Eccellente
Eccellente, ho preso il corso verso il ruolo flash per lo scritto, e per orale SOS sostegno, e da 0 a 100 infanzia, percorso molto completo e soprattutto per orale quello specifico per infanzia! Grazie Cristina e vivi
Ramona
Ho passato entrambi i gradi alla grande… orale primo grado 28 secondo grado 27. Grazie di tutto, del tuo supporto, di aver creduto in me. Da sola non sarei arrivata alla fine. Grazie per il tuo lavoro e l’impegno che ci metti nell’aiutare gli altri. Non finirò mai di ringraziarti
Renata
Buongiorno prof Cristina! Sono corsista flash e pur non avendo avuto molto modo di studiare ho passato la preselettiva a Perugia!! Ho seguito le lezioni e i consigli, facendo tanti test!! Tutto molto prezioso, grazie!!
Floriana
Ciao Cristina, volevo dirti che ho preso 30 all’orale, e che sono stata ammessa al corso TFA piazzandomi ai primi posti, superando anche chi aveva titoli e servizi. In questa mia vittoria, una parte di merito va senza dubbio a te. Continua così e grazie!
Katia
Ciao, ti scrivo per condividere con te il 27 dell’orale! Nonostante il mio percorso di studi totalmente diverso e la mancanza di esperienza sul sostegno sono stata ammessa e rientro tra i 100 posti messi a bando. Un grazie lo devo a te e ai tuoi preziosi consigli!
Emanuela
Ciao Maria Giovanna, sento il bisogno di ringraziarti perché il tuo corso è stato un validissimo aiuto per la preparazione della prova che ho sostenuto stamattina: ho avuto 92! Complimenti per la tua grande competenza e la chiarezza espositiva! Grazie ancora!
Mostra altre recensioni
Rosaria C.
Un risultato incredibile!
Seguo Cristina da anni ormai, ma ho sempre pensato di riuscire a cavarmela da sola. Tutti i tentativi però fatti fino ad ora sono stati inutili.
Quest’anno mi sono detta: io VOGLIO farcela, quindi ho pensato “proviamo!”
Mai scelta fu più giusta. Ho seguito il corso Verso il ruolo Flash, poi Palestra quiz per lo scritto. Superato lo scritto con 74 (le domande molto fuorvianti), ho deciso di seguire anche il corso per l’orale, perché la valutazione comunque mi ha permesso di accedere al secondo step. L’orale è arrivato e l’ho superato con 100!
Mai mi sarei immaginata un risultato tale. Sono tanto grata a Cristina e al suo team per ogni corso, spiegazione, parola di conforto, perché nonostante si tratti di un corso asincrono, l’empatia, la fiducia in te, si percepisce eccome.
Grazie, grazie, grazie!
Beatrice F.
Ho vinto il concorso PNRR3!
Grazie ai corsi di Cristina Gallo su Bibi Academy ho vinto il concorso PNRR3 🎉 nonostante venissi da una situazione personale molto pesante e con tutte le difficoltà di due figli piccoli e lavoro insieme. Sono molto soddisfatta. Cristina ha avuto un ruolo fondamentale nella mia preparazione. Non sarei riuscita senza aver seguito i suoi corsi (lezione simulata, verso il ruolo gold) e le palestre. Ho ascoltato le sue video lezioni anche di notte, con la mia piccola in braccio che voleva la mamma. Grazie a questi corsi lo studio aveva un ordine, un metodo, un percorso, un senso. I consigli sulla lezione simulata sono stati preziosissimi, sia per l’abilitazione che per il concorso, permettendomi di vivere le 24 ore prima dell’orale sapendo esattamente cosa fare. Fantastici e già consigliati a colleghe!
Chiara
Ciao Cristina, superato lo scritto con 28!!!! Super felice. Il tuo videocorso è stato fondamentale per capire come strutturarlo e le simulazioni hanno dato tanto spunti!! Grazie di cuore
Francesca
Ciao dolce prof! Non voglio partecipare al contest, non voglio vincere il tuo corso. IL TUO CORSO NON MERITA DI ESSERE VINTO, ma lo deve prendere chi davvero vuole formarsi. Ti ho ascoltata stasera. Ogni parola non era messa lì a caso. Tutto aveva un perché. E mi sono accorta che in giro diverse colleghe/i riusano quello che dici per risultare competenti. Altri invece palesemente fanno allusione alle tue proposte formative e cercano di screditarle. Ma sai… si vede che sono persone improvvisate, che cercano di emergere. Farlo a discapito della nostra formazione però è davvero meschino. Quindi GRAZIE. Grazie per la tua: ONESTÀ INTELLETTUALE – ETICA PROFESSIONALE – PASSIONE REALE – COMPETENZA PROFONDA – RIFLESSIONE CONTINUA. Spero che tutti i colleghi decidano di investire con te, come farò subito anche io.
Sonia
Criiiiii non vedevo l’ora che arrivasse la notizia, ora è ufficiale! Ammessa al TFA, sia medie che superiori!!!! Sono felicissima. Grazie di tutto! Ancora non posso crederci di avercela fatta
Stefy L.
Ho seguito Cristina @laprofapettinata su Instagram avendo deciso di prepararmi x affrontare il TFA. Cercavo una formatrice e lei mi ha colpita con la sua preparazione, empatia e quel grande sorriso che la contraddistingue.
Ho iniziato con lei il percorso di preparazione, ho superato le prove e frequentato e concluso con ottimi risultati il TFA;.
Con gli studi effettuati ho affrontato il concorso docenti ed ho superato anche quello!
Che dire…affidatevi a lei e alla sua preparazione, vi seguirà x tt il percorso ed oltre❤️
Grazie Cristina x aver creduto in me a volte più di quanto l’abbia fatto io❤️Sei speciale! TVB
Stefy L
Silvia C.
Cristina è bravissima e la sua palestra veramente vincente! Non avrei potuto fare scelta migliore nell’affidarmi al suo corso per prepararmi alla prova scritta del PNRR3, superata con 96/100!
Federico
I Corsi di Cristina sono la vera svolta nel complicato mondo scuola. Inoltre per chi é nuovo nel mondo, sapere di avere un punto di riferimento oppure tutto raggruppato é qualcosa di estremamente importante. Il corso Verso il Ruolo Gold mi ha permesso di dare un senso ed un filo logico a tutti gli argomenti, cosa che precedentemente sui più conosciuti libri di preparazione concorsi non trovavo; inoltre le spiegazioni sono semplici e chiare, le presentazioni sempre fruibili. La Palestra ter quiz é stata utilissima, mi ha permesso di comprendere svariate tipologie di domande ed inoltre delle strategie risolutive importantissime. Ad oggi sto seguendo Verso le GPS e oltre e, dato il momento storico della scuola molto confuso ( ahinoi), questo corso rende più semplice il tutto fornendo la chiave per fare delle scelte consapevoli.
Grazie Cristina ed a tutto lo staff Bibi.
Erika
Ho scelto di acquistare il corso di Cristina “verso il ruolo” quando sono uscite le date per la prova scritta e ho realizzato che non avrei mai fatto in tempo a studiare bene per lo scritto e in maniera mirata. Stavo studiando già da tempo ma mi mancava un quadro completo e mi mancava quel filo rosso che potesse unire tutte le materie in maniera coerente. Ho sempre dubitato dei corsi di preparazione che vendono online ma seguivo la Prof Spettinata già da tempo e con lei ho sentito subito di potermi fidare. Cristina è una formatrice che non fa sconti, che fornisce i giusti strumenti per uno studio autonomo e consapevole. Mi sono resa conto che spesso il mondo scolastico è pieno di disinformazione e noncuranza e ho sentito il bisogno di una guida sicura e concreta per orientarmi in questa melma confusa. Ecco perché poi ho deciso di acquistare anche altri pacchetti. Il corso per l’orale mi ha aiutata/mi sta aiutando ad essere una docente consapevole in grado di motivare le proprie scelte didattiche, e non è così scontato. La risceglierei altre mille volte e continuerò a sceglierla anche in futuro. Ora aspetto di fare chiarezza per i percorsi abilitanti continuando a seguire i suoi splendidi corsi 🙏🏻 e non escludo di estendere la durata del pacchetto verso il ruolo in vista del prossimo concorso. Per me il ”voto” da dare al lavoro di Cristina è 100/100.
Chiara
Cristina è una docente straordinariamente preparata, costantemente aggiornata e dotata di una grande umanità. Ha la capacità di comprendere a fondo le incertezze e le preoccupazioni di chi si prepara per un concorso, e sa infondere la giusta motivazione.
Ho avuto il piacere di seguire il suo corso specifico per la prova orale e ne sono rimasta entusiasta. Il percorso è strutturato in modo impeccabile, ricco di consigli pratici e materiali essenziali, utili non solo per superare la selezione, ma anche come bagaglio prezioso per la futura vita professionale da insegnante.
Grazie al suo metodo e al suo supporto, sono riuscita a superare l’orale con un punteggio superiore al 90, vincendo il concorso pur non avendo titoli di servizio pregressi! Iscriversi al corso di Cristina è stata senza dubbio una delle migliori decisioni che potessi prendere per la mia carriera.
Ilaria B.
30 alla prova scritta e 30 alla prova…
30 alla prova scritta e 30 alla prova orale!!
Ho acquistato il percorso TFA advanced due giorni prima di sapere che sarebbero uscite le prove preselettiva.
In 15 giorni ho ascoltato tutte le lezioni + sottolineato appunti + creato i miei appunti.
È stato molto di aiuto perché grazie al corso sono riuscita a collegare i vari argomenti, aspetto molto utile in previsione dello scritto e del l’orale.
Rary
Greta e Cristina fanno i miracoli!!❤
Ho acquistato sabato scorso vari corsi con Bibi academy e ho iniziato subito con Digcomp 2.2. Considerato il mio livello ZERO sulle competenze digitali ho fatto subito una simulazione, per vedere io stessa il mio “prima e dopo” corso,quindi senza vedere videolezioni e slide, risultato? Pessimo, non superavo nessun livello! Sono una schiappa! 🤦♀️. Ho iniziato a vedere i video e le slide di Greta ( Top) e a fare le varie simulazioni con più livelli e ripetendo più volte lo stesso livello, in quanto combina sempre diversamente le 42 domande e ovviamente mischia anche le risposte, il risultato è stato quasi sempre: 95%! Per cui con scorci del mio tempo “libero🧐, nell’arco di 2 giorni, ho imparato e compreso cose per me difficilissimeeee. 😅Greta e Cristina sono Tooopppp, il corso è fatto super bene, chiaro, comprensibilissimo, veloce ma concreto. Sono molto contenta e soddisfatta. Ieri ho fatto l’esame Digcomp 2.2, oggi è arrivata la certificazione che riporta: Altamente specializzato 8! Un sogno per me. Grazie Bibi academy e immensamente grazie a Greta perché è straordinaria e tosta💯 e infine un grazie speciale a Cristina per la sua super professionalità,dedizione, delicatezza e gentilezza nel porsi, spiegare e proporsi. Adesso vado a studiare per Edu💪💪💪. Grazieeee Bibi academyyyyy❤❤💯
Giuseppina
Corsi straordinari!
I corsi di Cristina sono eccezionali! Ho seguito tutto il percorso con lei a partire da Verso le GPS, passando per Verso il ruolo, le Palestre Quiz e infine il corso sulla Lezione simulata! I corsi sono strutturati benissimo, ti danno tutte le informazioni utili per acquisire una preparazione completa e soprattutto per imparare a fare collegamenti fra autori e normativa e fra teoria e pratica, per me sono stati fondamentali non solo per superare il concorso ma anche per formarmi per la quotidianità del mio lavoro. Cristina è eccezionale, è preparatissima ed in grado di motivarti e trasmetterti la sua straordinaria energia! Grazie a verso le GPS non solo ho capito il meccanismo per la compilazione delle Gps ma ho acquisito tante informazioni utili su aspetti burocratici del mio lavoro che non conoscevo. Le palestre sono state un vero e proprio allenamento per superare la prova scritta e rispondere anche quando si è in difficoltà perché non si ricorda un argomento, le live di Verso il ruolo sono utilissime per il ripasso e Cristina è instancabile, sempre pronta a fermarsi anche oltre il tempo previsto per approfondire concetti o rispondere alle domande ed infine i consigli wow del corso sulla lezione simulata sono stati la svolta per la mia prova orale, la commissione è rimasta letteralmente a bocca aperta! Non posso che ringraziare di cuore Cristina per la passione che mette nel suo lavoro e il team di Bibi Academy sempre presente!
Dario
Ciao Cri! Tutto bene? Finalmente verso metà giugno avrò la seduta finale del TFA. Oggi hanno caricato i voti i tutor del diretto, dell’indiretto e delle TIC: tre 30 e lode! Almeno dopo i concorsi un riconoscimento! Grazie sempre! Sempre anche merito tuo!
Brunella
Ciao Cristina, ci tenevo a dirti che ho preso 27 allo scritto ed è stato il massimo che hanno dato per la secondaria di primo grado. Sono senza parole… mi sono impegnata tantissimo ma avevo solo un mese per studiare quindi non ero molto positiva! Spero di non rovinare tutto all’orale ma intanto ci tengo comunque a dirti che senza il tuo corso non avrei cavato un ragno dal buco! Con te ho imparato a fare collegamenti e a vedere le leggi come qualcosa di reale e con una funzione
Chiara S.
Il corso Verso le GPS è stato fantastico. Cristina ha spiegato tutto in modo super chiaro ed è stata sempre disponibile a rispondere a ogni nostro dubbio su Telegram. Ora sto affrontando il corso Verso il Ruolo e l’organizzazione è davvero ottima!
Benedetta S.
Ho acquistato il corso TFA advanced e il TFA prova scritta perché mi sono messa in discussione dopo oltre 20 anni, e per me era già un sogno apprendere qualcosa invece ho superato la prova scritta del TFA e sono innamorata delle lezioni di Cristina. Vi ringrazio immensamente e vi seguirò sempre💪❤️